booking960

  • slide0
  • quadro-960-400
  • slide12
  • slide4
  • slide8
  • slide17

Bevagna


Posta a 35 Km. da Perugia e 148 da Roma,  Bevagna è decentrata rispetto alla odierna Via  Flaminia. Collegata ai  vicini  centri  di  Foligno e  Todi, alla città si può giungere scegliendo,  come percorso alternativo di notevole interesse,  quello che collega Perugia  a  Spoleto,  attraversando il  territorio  di Bettona e  Montefalco.
La cinta muraria, ricca di torri e bastioni, e  interrotta da porte medievali e  da varchi  più  recenti che permettono l'ingresso al  centra   storico. Al suo interno, nonostante interventi  successivi, l'aspetto predominante di  Bevagna è   quello di una città medievale, dove è ancora  viva la tradizione  artigiana con le  botteghe che  si aprono sulle caratteristiche viuzze,  i  monumenti e,  sopratutto, la splendida piazza,  molto articolata, che concentra in se i   principali edifici religiosi e  civili.
Fregi e colonne  romane rendono più pregevole  la  città, che custodisce all'interno, le  testimonianze della sua storia. L'abitato   dell'antica Mevania romana  coincide,  infatti,  quasi per intero,  con la città medievale e  moderna, come testimoniano i tratti di cinta  muraria che affiorano sotto quella   medievale, la  disposizione a reticolo  delle vie  che si  affacciano su corso Amendola, e l'andamento  semicircolare che assume la zona dove un tempo   sorgeva il teatro.
In epoca più recente la sviluppo  urbanistico  si  e esteso fuori le mura, dove un tempo era ubicata  parte della città romana, di cui sono  stati  trovati importanti  rinvenimenti.

Блог http://webekm.com/ и още нещо.

Full premium theme for CMS

Bookmaker bet365 The best odds.